giovedì 4 ottobre 2012

Una fiaba per due bimbe

Questa easel card l'ho fatta un po' di tempo fa ed è una delle più impegnative e articolate che ho creato.
L'ho fatta per inaugurare la cameretta nuova di due sorelline e ho cercato finchè non ho trovato due figure che si prestassero bene per interpretare l'idea che avevo in mente.




Per due sorelle ci volevano due protagoniste speciali ognuna a modo suo, una principessa e una fata ho pensato, quindi Cenerentola e la Fata madrina.

La card ha un piano formato dallo sfondo e un'altro costituito dalla cornice con la Fata. Per dare più spessore anche Cenerentola è avanzata rispetto al fondo.


Ho sparso un sacco di brillantini sui vestiti e le bolle della bacchetta magica sono lucidate con una vernice vetrificante.

Roselline si carta e nastro e altri fiori sono applicati agli angoli.


Un piccolo blocchetto di post-it e una penna viola permettono alle piccole di usare la card per scarabocchiare.




 E' piaciuto molto alle due bimbe e la più grande, che ha da poco cominciato la prima elementare, si è assicurata di farmi sapere che adesso puo usare i bigliettini rosa che le ha regalato la bambina grande.    Queste sono soddisfazioni!!! 

Nessun commento:

Posta un commento