venerdì 8 marzo 2013

Giallo per la festa della donna

Cuori gialli per augurare a tutte le donne del mondo una giornata felice e serena.

Sono tutti diversi e non sono profumati perchè sono per una pasticceria che ha in questi giorni una vetrina tutta sui toni del giallo e del blu...



Questi cuori misurano circa 6 cm e li trovo perfetti come chiudipacco per personalizzare delle confezioni regalo. Essendo lisci permettono un'infinità di tecniche e decorazioni diverse per qualsiasi occasione. 

Per questo gesso ho fatto prima la matrice e poi lo stampo in silicone. Sono molto contenta del risultato perchè è sottile e quindi non troppo pesante nonostante la dimensione non proprio piccola, misura 8 cm X 9 cm. Anche questo è liscio proprio per poterci lavorare sopra come voglio. 

In questo caso l'ho decoupato al centro e timbrato sui bordi. Sulla punta una farfalla dà movimento e tridimensionalità.


Una coppia semplice: nastrino e fiocchetto di raso e un piccolo charm argentato a forma di chiave.




Anche per questo ho fatto sia la matrice che lo stampo e adoro l'effetto pizzo che qui ho evidenziato con una sfumatura di colore più carico. La decorazione è minimal nastrino di raso e rosellina in tinta, i due capi lunghi sul retro permettono di legarlo a qualsiasi cosa.
E' un po' più piccolo degli altri, misura circa 5 cm, ma presto vi farò vedere anche il suo fratello più grande.


Nessun commento:

Posta un commento